Risonanza magnetica aperta

RISONANZA MAGNETICA APERTA

Al centro Radiologia GI.BA. richiedete la precisa risonanza magnetica

Tra gli esami di Giba c’è la risonanza magnetica, una metodologia che non utilizza le radiazioni e i raggi X ma le onde radio e un campo magnetico, priva di pericoli per ogni paziente. E' possibile effettuare una risonanza magnetica “aperta”, in grado di non turbare coloro che soffrono di claustrofobia.

Con le immagini della risonanza magnetica, che sono estremamente precise, siamo in grado di ottenere informazioni più dettagliate, potendo così indirizzare verso una diagnosi precoce e ad un rapido trattamento della malattia. 


Non utilizza le radiazioni e i raggi X ma le onde radio e un campo magnetico, ed è assolutamente privo di pericoli per ogni paziente. Inoltre, scegliendo GI.BA. si potrà richiedere di effettuare una risonanza magnetica cosiddetta “aperta”, cioè con un macchinario in grado di non turbare chi soffre di claustrofobia, tranquillizzando al meglio il cliente.


Con le immagini della risonanza magnetica, che sono estremamente precise, spesso il personale medico ottiene molte più informazioni di quelle che potrebbe ottenere guardando direttamente il tessuto o l’organo da esaminare, potendo così indirizzare verso una diagnosi precoce e ad un rapido trattamento della malattia. La Risonanza Magnetica è particolarmente valida per lo studio dei disturbi al cervello e al sistema nervoso, dei Tumori e delle patologie muscolo-scheletriche.




  • Leggi di più

    che non utilizza le radiazioni e i raggi X ma le onde radio e un campo magnetico, ed è assolutamente privo di pericoli per ogni paziente. Inoltre, scegliendo GI.BA. si potrà richiedere di effettuare una risonanza magnetica cosiddetta “aperta”, cioè con un macchinario in grado di non turbare chi soffre di claustrofobia, tranquillizzando al meglio il cliente.


    Con le immagini della risonanza magnetica, che sono estremamente precise, spesso il personale medico ottiene molte più informazioni di quelle che potrebbe ottenere guardando direttamente il tessuto o l’organo da esaminare, potendo così indirizzare verso una diagnosi precoce ed ad un rapido trattamento della malattia. La Risonanza Magnetica è particolarmente valida per lo studio dei disturbi al cervello e al sistema nervoso, dei Tumori e delle patologie muscolo-scheletriche.


    Contatti

Share by: